AdamTravel
AdamTravel

Viaggio di lusso culturale con il viaggio in barca a vela sul lago Nasser

Viaggio culturale di lusso di 12 giorni con gita in barca a vela sul lago Nasser

Questo tour di 12 giorni in Egitto non è solo un’esperienza unica attraverso la Valle del Nilo, ma anche un viaggio nel passato più antico fino al presente della storia egiziana. Sulla strada dal Cairo all’Alto Egitto rimarrai incantato ancora e ancora dallo splendore dei faraoni e degli dei. Intorno al lago Nasser scoprirete coccodrilli e altri animali selvaggi e ammirerete templi storici e città che meritano di essere viste. Non perdete questa opportunità e prenotate questo indimenticabile e lussuoso tour culturale che include una gita in barca a vela sul lago Nasser.

I nostri esperti di storia egiziana delle Università del Cairo e di Alessandria ti accompagneranno in tutte le spedizioni archeologiche.

Questo tour è prenotabile solo in inverno da ottobre ad aprile.

AdamTravel non vede l’ora di portarti nella terra dei nostri cuori.

Impressioni

Programma di viaggio in dettaglio

Giorno 1: Arrivo in Egitto

Arrivo al Cairo. Calorosa accoglienza all’aeroporto del Cairo dai nostri compagni di viaggio di lingua tedesca. Sarete accompagnati al vostro hotel in un veicolo privato con aria condizionata. Il nostro compagno di viaggio ti aiuterà a fare il check-in e ti spiegherà il programma di viaggio. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero.

Giorno 2: Piramidi e Grande Museo Egizio

Visita all’Altopiano di Giza con le Grandi Piramidi, la Sfinge e il Tempio della Valle. In seguito visita al Grande Museo Egizio (GEM) di Giza. Pranzo lungo il percorso. Pernottamento al Cairo.

Giorno 3: Volo per Luxor e giro turistico a Tebe Est

Il tuo primo volo nazionale avrà luogo oggi. Dopo la colazione e il check-out in hotel, trasferimento all’aeroporto del Cairo. Il tempo di volo dal Cairo a Luxor è di circa un’ora. Il nostro compagno di viaggio di lingua tedesca ti dà il benvenuto a Luxor.

Subito all’arrivo, seguirete le tracce dell’antico Egitto a Tebe Est: visiterete i templi di Karnak e Luxor. Quindi goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Rafforzato dalle prelibatezze egiziane, guidi verso il tuo hotel.

Pernottamento e cena al Palazzo d’Inverno a Luxor.

Opzionale: lo spettacolo di suoni e luci si svolge ogni sera nel tempio di Karnak a Luxor. Nello spettacolo imparerai di più sulla storia del tempio e su Luxor, la città che era la capitale dell’Egitto nei tempi antichi.

Giorno 4: Visita di Tebe Ovest

Il tuo giro turistico attraverso Tebe Ovest inizia dopo la colazione. A Tebe Ovest ci sono altri luoghi molto spettacolari dell’antico Egitto. Rimarrai affascinato dalla Valle dei Re, dal tempio mortuario di Hatshepsut e dai Colossi di Memnon - le due antiche statue colossali egizie del XIV secolo a.C. poste l’una accanto all’altra. In seguito, tornerai al tuo hotel a Luxor e godrai di una deliziosa cena.

Giorno 5: Templi di Edfu e Kom Ombo

Fai colazione in hotel. Poi ti accompagneremo ai templi di Edfu e Kom Ombo, a sud di Luxor. Esplora lo storico doppio tempio di Kom Ombo. Poi si prosegue con la visita al Tempio di Horus. Nella mitologia dell’antico Egitto, Horus è considerato il dio del cielo, dei mondi e della luce. Dopo pranzo, prosegui per Assuan fino al tuo hotel.

Giorno 6: giro turistico intorno ad Assuan

Trascorrerai questa giornata ad Assuan e nei dintorni. Prima visiterete una struttura monumentale dei giorni nostri: la diga del lago Nasser. Sul Nilo salirete a bordo di una barca che vi porterà all’isola di Agilika. Visiterete il Tempio di Philae, il tempio di Iside, la dea dell’amore. Pranzerai in un accogliente ristorante specializzato in pesce. Poi trasferimento di nuovo ad Assuan al vostro hotel.

Giorno 7: Imbarco sul veliero sul lago Nasser

Ora hai trascorso metà del tuo viaggio via terra. Oggi inizia l’avventura sulla via d’acqua. Dopo aver terminato la colazione in hotel, inizieremo il trasferimento verso il Nilo. Sali a bordo del SAI, il veliero su cui trascorrerai i prossimi cinque giorni. Prima di iniziare il tuo viaggio in barca a vela, visita il tempio rupestre di Beit el-Wali. Il santuario fu costruito sotto il re Ramses II. Durante il pranzo, la nave si dirige al tempio di Kalabsha. Durante una pausa hai l’opportunità di nuotare nel lago. Poi tocca a Khor Al Ghazal. Prima cena e prima notte a bordo del SAI.

Giorno 8: Gerf Hussein - Abu Steta - Maria

La giornata inizia presto: si lascia la nave all’alba. A quest’ora del giorno le gazzelle e gli asini selvatici pascolano sulle rive del lago. Osserva questo spettacolo naturale durante una passeggiata mattutina. Tornati sulla nave, si prosegue con qualche sosta utile a Wadi es-Sebua, nella zona di Abu Sheta fino al villaggio nubiano di Maria, sulla sponda occidentale del lago Nasser. Se volete, potete ancora tuffarvi nel lago e rinfrescarvi meravigliosamente. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 9: Wadi es-Sebua - Dakka - Mehraka

Colazione a bordo. Oggi visiteremo di nuovo alcuni siti interessanti sulla terraferma: il tempio di roccia nella foresta di Wadi es-Sebua e i templi di Dakka e Mehraka. Mentre ti godi il viaggio di andata sulla nave, ti avvicini al Wadi Al Arab più a sud. Qui puoi fare una pausa bagno. Rilassatevi poi mentre la barca naviga verso Amada.

Giorno 10: Amada - Kasr Ibrim - Abu Simbel

Questa mattina farete nuovamente colazione sulla nave, durante la quale potrete osservare gli uccelli migratori sulle rive del lago Nasser. Quindi sbarchi e guidi verso Amada. Una volta lì, visitate i templi di Amada e Ed Deir e la tomba di Pennut. Continuando sul SAI, vedrai Kasr Ibrim. Kasr Ibrim è una città su una collina rocciosa, la cui costruzione nella prima metà del XV secolo a.C. Fu commissionato dall’allora regnante regina Hatshepsut. Oggi Kasr Ibrim è un sito in rovina e può essere visto come un’isola nel mezzo del lago Nasser.

Continuiamo ad Abu Simbel. Lungo questo tratto del fiume passerete numerosi villaggi nubiani. Una volta ad Abu Simbel, dai un’occhiata al famoso tempio di Ramses II e di sua moglie Nefertari.

Facoltativo: lasciati incantare dallo spettacolo di suoni e luci nel tempio di Abu Simbel.

C’è la cena e l’ultima notte sulla tua nave.

Giorno 11: Sbarco ad Abu Simbel e volo di ritorno al Cairo

Ad Abu Simbel ti godrai la tua ultima colazione a bordo del SAI. Il tuo viaggio in barca a vela finisce qui. Dopo lo sbarco, ti porteremo all’aeroporto di Abu Simbel, dove ti imbarcherai sul volo interno per Il Cairo. Accoglienza all’aeroporto del Cairo e trasferimento in hotel.

Giorno 12: ritorno a casa

Lasciati coccolare di nuovo con la colazione in quest’ultima mattina in Egitto. In base all’orario del vostro volo, vi porteremo all’aeroporto del Cairo. La nostra guida turistica vi assisterà nelle formalità di uscita. Ricordati di mettere nel tuo bagaglio a mano gli ultimi raggi di sole egiziani e il calore della gente del posto prima di imbarcarti sull’aereo per tornare a casa.

Esecuzione del viaggio al prezzo indicato con min. 2 persone. C’è un supplemento per meno di 2 persone.

Nota: un cambiamento nella selezione dell’hotel in una categoria coerente può avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso.

Opzioni di alloggio / hotel

Marriott Mena House
Sofitel Old Catract
Sofitel Winter Palace
Veliero SAI Dahabya

Chiedere? Allora chiamaci subito…

Saremo lieti di discutere con voi le opzioni e le possibilità:

Il tuo consulente di viaggio

Contatta il nostro consulente

Tarek Adam

Sei pronto o hai qualche domanda per noi?

Call Now Button