Condizioni

Condizioni generali di viaggio e contrattuali (ARVB)

Le seguenti disposizioni fanno parte del contratto di viaggio tra il cliente e Adam Travel – Fuchsenried 15, CH-2504 Biel entra nell’azienda (di seguito denominata “AdamTravel”). I diritti e gli obblighi del cliente e di AdamTravel risultano dall’accordo scritto individuale, dall’ARVB e dalle disposizioni di legge. Si prega di notare anche le informazioni di viaggio nelle pubblicazioni di AdamTravel. Per semplicità, usiamo la forma maschile e scriviamo “clienti” o “partecipanti”, ma ci rivolgiamo ugualmente a clienti di sesso femminile e maschile. Si prega di leggere attentamente queste condizioni di viaggio prima di prenotare:

 

1. Conclusione del contratto di viaggio / obbligo del cliente

  • Con la prenotazione (registrazione di viaggio), il cliente offre ad AdamTravel la conclusione di un contratto di viaggio vincolante. La base di questa offerta è l’annuncio di viaggio e le informazioni supplementari di AdamTravel per il rispettivo viaggio, nella misura in cui questo è a disposizione del cliente.
  • La prenotazione può essere effettuata verbalmente, per iscritto, per telefono, fax o per via elettronica (e-mail, internet). In caso di prenotazioni elettroniche, AdamTravel confermerà immediatamente la ricezione della prenotazione elettronicamente. Tale conferma di ricezione non costituisce ancora una conferma di accettazione dell’ordine di prenotazione.
  • Il cliente è responsabile di fornire ad AdamTravel i dati personali corretti (nome e data di nascita come indicato sul passaporto). Allo stesso modo, il cliente è responsabile di tutti gli obblighi contrattuali dei compagni di viaggio per i quali effettua la prenotazione come per i propri, purché abbia accettato tale obbligo con dichiarazione espressa e separata. Questi ARVB sono vincolanti per tutti i partecipanti al viaggio.
  • È inoltre responsabilità del cliente verificare la completezza e la correttezza di tutte le informazioni dopo aver ricevuto la fattura/conferma. Eventuali discrepanze devono essere segnalate immediatamente ad AdamTravel. I costi di follow-up sostenuti a seguito della mancata segnalazione sono a carico del cliente.
  • Gli agenti di viaggio (ad es. agenzie di viaggio) e i fornitori di servizi (ad es. hotel, società di trasporto) non sono autorizzati da AdamTravel a stipulare accordi, fornire informazioni o fornire assicurazioni che modifichino il contenuto concordato del contratto di viaggio, vadano oltre i servizi promessi contrattualmente da AdamTravel o contraddirli stanno per l’annuncio di viaggio.
  • Gli opuscoli locali e alberghieri, nonché gli annunci su Internet che non sono pubblicati da AdamTravel, non sono vincolanti per AdamTravel e il suo obbligo di prestazione, a meno che non siano stati oggetto dell’annuncio di viaggio o il contenuto dell’obbligo di AdamTravel di eseguire tramite un espresso accordo con il cliente.
  • Il contratto tra il cliente e la società terza avviene attraverso la mera mediazione di servizi di terzi. AdamTravel non è una parte contraente in tali casi e questi ARVB non sono applicabili.
  • Prenotazione provvisoria: per alcuni servizi sono possibili prenotazioni provvisorie. Questi non costituiscono un contratto di viaggio e non sono vincolanti per entrambe le parti.

 

 

2. Servizi AdamTravel

  • L’ambito dei servizi di AdamTravel è sostanzialmente determinato dalle informazioni comunicate per iscritto, come ad esempio E-mail, conferma di viaggio, fattura nonché in conformità con le descrizioni dei servizi nelle pubblicazioni generali di AdamTravel come su Internet o opuscoli di viaggio.
  • In casi di forza maggiore, come danni da incendio, inondazioni, scioperi, serrate legali, disastri naturali, revoca dei diritti di sbarco ed epidemie (incluse epidemie e pandemie) e relative misure ufficiali, la portata dei servizi forniti da AdamTravel è limitata o ridotta. In questi casi, le descrizioni dei servizi nelle pubblicazioni generali di AdamTravel non sono vincolanti. In caso di limitazione o riduzione della prestazione dei servizi a causa di eventi imprevedibili ed inevitabili, il cliente non ha diritto al rimborso del prezzo del viaggio. Ulteriori indennizzi saranno respinti.
  • Le modifiche ai servizi di viaggio essenziali rispetto al contenuto concordato del contratto di viaggio, che si rendono necessarie dopo la conclusione del contratto e che non sono state apportate da AdamTravel in malafede, sono consentite solo nella misura in cui le modifiche non sono significative e non pregiudicano il schema generale del viaggio. AdamTravel è obbligato a informare il cliente di cambiamenti significativi nel servizio immediatamente dopo essere venuto a conoscenza del motivo del cambiamento.
  • In caso di modifica significativa di un servizio di viaggio essenziale, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di viaggio gratuitamente o di richiedere la partecipazione a un viaggio di valore almeno equivalente, se AdamTravel è in grado di offrire tale viaggio dal suo offerta senza costi aggiuntivi per il cliente. Il cliente deve far valere questi diritti immediatamente dopo che AdamTravel ha dichiarato la modifica del servizio di viaggio o l’annullamento del viaggio.

 

3. Termini e prezzi di pagamento

  • Si applicano i termini di pagamento secondo le informazioni sulla fattura / conferma. Dopo la conclusione del contratto, un acconto del 35% del prezzo del tour è dovuto per il pagamento. Se il prezzo del viaggio include i costi per voli pagabili immediatamente e non cancellabili, l’acconto può essere anche maggiore. Il pagamento residuo è dovuto entro e non oltre 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, salvo diversa indicazione sulla fattura/conferma e il viaggio non può più essere annullato per il motivo indicato nella Sezione 7. Prenotando online su www . adamtravel . Il pagamento è dovuto immediatamente e i documenti di viaggio vengono emessi direttamente.
  • Il prezzo si basa principalmente sulle informazioni comunicate per iscritto da AdamTravel, come ad esempio Conferma del viaggio o via e-mail. Il prezzo è subordinato ai prezzi pubblicati nelle pubblicazioni generali di AdamTravel.
  • Salvo diversa indicazione, i prezzi indicati da AdamTravel si intendono per persona in franchi svizzeri (CHF) e includono l’imposta sul valore aggiunto di legge. I prezzi sono prezzi in contanti. Se il cliente paga con carta di credito, l’ufficio prenotazioni può addebitare un supplemento. I viaggi su più periodi di prezzo sono calcolati proporzionalmente ai rispettivi prezzi stagionali. L’ufficio prenotazioni si riserva il diritto di elaborare e prenotare, nonché eventuali costi aggiuntivi per il viaggio e in loco come tasse per il visto, tasse di soggiorno, ecc.
  • Se il cliente non effettua l’acconto e/o il pagamento finale secondo le scadenze di pagamento concordate, AdamTravel ha il diritto di recedere dal contratto di viaggio dopo un sollecito con una scadenza e di addebitare al cliente le spese di annullamento in conformità con la sezione 5.2, frasi da 2 a 5.5.

 

4. Aumento del prezzo

AdamTravel si riserva il diritto di richiedere al cliente il prezzo concordato nel contratto di viaggio in caso di aumento dei costi di trasporto (es. il viaggio in questione.

Tale aumento può essere richiesto entro e non oltre 22 giorni prima della data di viaggio concordata. In caso di aumento del prezzo superiore al 10%, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di viaggio senza spese o di richiedere la partecipazione a un viaggio di valore almeno equivalente, se AdamTravel è in grado di offrire tale viaggio dalla sua offerta a nessun costo aggiuntivo per il cliente. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni.

 

5. Annullamento da parte del cliente prima dell’inizio del viaggio / spese di annullamento

  • Il cliente può recedere dal viaggio in qualsiasi momento prima dell’inizio del viaggio. Il recesso deve essere dichiarato ad AdamTravel all’indirizzo sopra indicato. Se il viaggio è stato prenotato tramite un’agenzia di viaggi, il recesso può essere dichiarato anche a questa. Si raccomanda al cliente di dichiarare la cancellazione per iscritto.
  • Se il cliente si ritira prima dell’inizio del viaggio o se non inizia il viaggio, AdamTravel perde il diritto al prezzo del viaggio. Invece, se AdamTravel non è responsabile del recesso o in caso di forza maggiore, AdamTravel può richiedere un adeguato risarcimento per le modalità di viaggio effettuate fino al recesso e le sue spese a seconda del rispettivo prezzo del viaggio.
  • AdamTravel ha scaglionato questa richiesta di risarcimento in termini di tempo, tenendo cioè conto della vicinanza del momento del recesso all’inizio del viaggio contrattualmente pattuito in un rapporto percentuale al prezzo del viaggio, e nel calcolo del risarcimento tiene conto in considerazione delle spese solitamente risparmiate e di altri possibili utilizzi dei servizi di viaggio. L’indennizzo sarà calcolato come segue in base al momento del ricevimento della comunicazione di cancellazione del cliente:

15% del prezzo del tour se si annulla dalla data di prenotazione fino a 61 giorni prima della data di arrivo.

Fino al 60-31° giorno prima della partenza incluso 35%
Dal 30° giorno al 15° giorno prima della partenza 50%

Dal giorno 14 al giorno 01. Giorno prima della partenza

100%

 

In caso di cancellazione, oltre alla penale di cancellazione si applicano le condizioni generali della compagnia aerea prenotata se i biglietti sono già stati emessi. Questa tassa di cancellazione sarà addebitata al cliente.

È inoltre prevista una commissione bancaria del 5% sui rimborsi.

 

  • AdamTravel si riserva il diritto di richiedere un risarcimento più elevato e specifico invece delle tariffe forfettarie di cui sopra, a condizione che AdamTravel possa dimostrare di aver sostenuto spese significativamente più elevate rispetto alla tariffa forfettaria applicabile. In questo caso, AdamTravel è obbligata a quantificare e motivare il risarcimento richiesto, tenendo conto delle spese risparmiate e di qualsiasi altro utilizzo dei servizi di viaggio. Il diritto legale del cliente di fornire un partecipante sostitutivo rimane inalterato dalle condizioni di cui sopra.
  • Qualora il partecipante sostituto proposto dal cliente si dichiari disposto a stipulare il contratto con tutti i diritti e gli obblighi al posto del cliente, allora, oltre al prezzo del viaggio, sono dovute solo le spese di gestione e gli eventuali costi aggiuntivi. Il partecipante sostitutivo deve soddisfare i requisiti di viaggio (ad es. requisiti legali o ufficiali, requisiti per il visto) e la modifica deve essere accettata dai fornitori di servizi. Il cliente e il sostituto partecipante sono solidalmente responsabili per il pagamento del prezzo e per eventuali costi aggiuntivi.
  • Consigliamo vivamente di stipulare un’assicurazione annullamento viaggio e interruzione viaggio, ad esempio in caso di malattia o incidente.

 

6. Modifica della prenotazione

Dopo la conclusione del contratto, il cliente non ha diritto a modifiche del contenuto del contratto (cambiamento di prenotazione). Tuttavia, AdamTravel cerca di soddisfare le richieste di cambio prenotazione del cliente, se possibile.

Se AdamTravel effettua una nuova prenotazione su richiesta del cliente, oltre a eventuali costi aggiuntivi verranno applicate spese di elaborazione di CHF 100 a persona, ma non più di CHF 200.

Le richieste di cambio prenotazione da parte del cliente devono essere in forma scritta. La modifica della prenotazione è ora vincolante non appena confermata per iscritto da AdamTravel.

AdamTravel si riserva il diritto di modificare la propria gamma di servizi in qualsiasi momento (soggetto a modifiche). AdamTravel ha il diritto di modificare unilateralmente le offerte di servizi pubblicate (hotel, compagnia aerea, itinerario di viaggio, informazioni sui prezzi) nei propri cataloghi, Internet, ecc. In qualsiasi momento.

 

7. Servizio inutilizzato

Se il cliente non utilizza i singoli servizi di viaggio che gli sono stati debitamente offerti per motivi a lui imputabili (ad es. a causa di un rientro anticipato o per altri motivi impellenti), non ha diritto a un rimborso proporzionato del prezzo del viaggio. AdamTravel si impegnerà a rimborsare le spese risparmiate dai fornitori di servizi. Questo obbligo non si applica se i servizi sono del tutto insignificanti o se un rimborso è contrario alle disposizioni legali o ufficiali.

 

 

8. Dimissioni di AdamTravel

Errore fondamentale

In caso di errore materiale nella conclusione del contratto, in particolare in caso di errori di calcolo e/o di pubblicazione del prezzo del viaggio, AdamTravel ha il diritto di recedere dal contratto. Il cliente ha diritto alla restituzione dei pagamenti effettuati.

 

Rinuncia per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti

AdamTravel può recedere dal contratto di viaggio se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Il recesso deve essere dichiarato al cliente al più tardi il 22° giorno prima dell’inizio concordato del viaggio.

Se si scopre in un momento precedente che il numero minimo di partecipanti non può essere raggiunto, AdamTravel deve immediatamente avvalersi del suo diritto di recesso.

Se il viaggio non viene effettuato per questo motivo, il cliente riceverà immediatamente gli arretrati effettuati sul prezzo del viaggio.

In alternativa, il cliente è libero di effettuare un viaggio sostitutivo, se possibile. Qualora il viaggio sostitutivo sia di valore inferiore rispetto al viaggio contrattualmente pattuito, il cliente potrà pretendere un risarcimento per il valore inferiore. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni.

 

9. Risoluzione per motivi comportamentali

Se il cliente o un partecipante al viaggio sotto la sua responsabilità rende irragionevole per AdamTravel il rispetto del contratto a causa di un comportamento inappropriato, AdamTravel ha il diritto di rescindere il contratto di viaggio senza osservare un periodo di preavviso.

Se AdamTravel annulla, conserva il diritto al prezzo del viaggio; Tuttavia, deve compensare il valore delle spese risparmiate nonché quei vantaggi che ottiene dall’utilizzo del servizio non utilizzato per altri scopi, compresi gli importi che gli sono accreditati dai fornitori di servizi.

E’ altresì considerato un comportamento inappropriato se lo stato di salute del cliente non soddisfa evidentemente i requisiti elencati nella descrizione del servizio o in buona fede.

 

10. Obbligo di collaborazione del cliente/reclami

  • Obbligo del cliente di collaborare

Gli obblighi di collaborazione derivano da questo regolamento e dai regolamenti delle informazioni comunicate per iscritto nonché dai requisiti pubblicati nelle pubblicazioni generali di AdamTravel.

Oltre al pagamento del prezzo del viaggio, il cliente è particolarmente responsabile dei seguenti doveri di collaborazione:

  • Il cliente è tenuto a controllare immediatamente la correttezza e la completezza dei documenti inviatigli (ad es. fattura, conferma di viaggio, documenti di viaggio), in particolare per la conformità con la prenotazione, e a comunicare immediatamente per iscritto ad AdamTravel eventuali discrepanze.
  • Il cliente è responsabile del rispetto delle normative di viaggio pertinenti (in particolare per quanto riguarda la validità del passaporto, l’ottenimento dei visti, l’esecuzione delle vaccinazioni o dei test PCR).
  • Devono essere rispettati gli orari di check-in (es. aeroporto) e le norme sui bagagli specificate dai fornitori di servizi. Se il cliente non effettua la partenza o la partenza troppo tardi, il prezzo del viaggio non verrà rimborsato. L’obbligo di portare non si applica. Se il cliente perde il volo di ritorno, deve prenotare un altro volo di ritorno a proprie spese. Ciò vale in particolare anche per le modifiche al piano di volo.
  • In caso di gravidanza, il cliente deve conoscere in anticipo le condizioni di trasporto e rispettarle. Inoltre, il cliente è obbligato a informare AdamTravel per iscritto della gravidanza.
  • In relazione alle esigenze del viaggio programmato, il cliente deve valutare il proprio stato di salute e, se necessario, astenersi dal viaggio.
  • Se il cliente viola il suo obbligo di collaborazione, AdamTravel non si assume alcuna responsabilità. Le richieste di risarcimento da parte del cliente per vizi non si applicano.
  • Reclami e denuncia di vizi

 

Se il viaggio non viene eseguito in conformità con il contratto, il cliente può chiedere un rimedio.

Tuttavia, il cliente è obbligato a informare immediatamente la guida turistica impiegata da AdamTravel o l’agenzia locale di qualsiasi problema di viaggio che si è verificato. Il cliente può anche richiedere azioni correttive direttamente da AdamTravel presso la propria sede all’indirizzo sopra indicato. AdamTravel cerca di trovare soluzioni adeguate. Se non è possibile trovare una soluzione adeguata sul posto, il cliente deve ottenere una conferma scritta dal fornitore di servizi o dal rappresentante locale (fatti, elenco dei difetti). Se colpevolmente omette di farlo, il prezzo del viaggio non verrà ridotto.

Il cliente sarà informato della disponibilità della guida turistica o di AdamTravel nella descrizione del servizio, ma al più tardi con i documenti di viaggio.

La guida turistica viene istruita ad adottare misure correttive, se possibile. Tuttavia, non è autorizzato a riconoscere le pretese del cliente.

  • Fissare una scadenza prima della risoluzione

Se un cliente desidera rescindere il contratto di viaggio a causa della mancanza di viaggio o per un motivo importante riconoscibile da AdamTravel a causa di irragionevolezza, deve prima impostare AdamTravel un periodo di tempo ragionevole per porre rimedio alla situazione. Ciò non si applica solo se il rimedio è impossibile o è rifiutato da AdamTravel o se la risoluzione immediata del contratto è giustificata da un interesse speciale del cliente, riconoscibile da AdamTravel.

  • Danni al bagaglio e bagaglio in ritardo

L’organizzatore raccomanda urgentemente di segnalare immediatamente danni o ritardi di consegna in caso di viaggio aereo alla compagnia aerea responsabile tramite un rapporto di danno (PIR Property Irregularity Report). Le compagnie aeree di solito rifiutano i rimborsi se la denuncia del danno non è stata completata. In caso di danneggiamento del bagaglio, la denuncia di avaria deve essere effettuata entro sette (7) giorni e in caso di ritardo entro ventuno (21) giorni dalla consegna. Inoltre, lo smarrimento, il danneggiamento o l’orientamento errato del bagaglio devono essere segnalati alla guida turistica o al rappresentante locale dell’organizzatore.

  • Documenti di viaggio

Il cliente deve informare AdamTravel se non riceve i documenti di viaggio necessari entro il termine comunicato da AdamTravel.

 

11. Limitazione di responsabilità

  • La responsabilità contrattuale di AdamTravel per danni diversi da lesioni personali è limitata al doppio del prezzo del viaggio.
    1. nella misura in cui il danno al cliente non sia causato intenzionalmente o per colpa grave, o
  1. nella misura in cui AdamTravel è responsabile per eventuali danni subiti dal cliente esclusivamente per colpa di un fornitore di servizi.
  • La responsabilità illecita di AdamTravel per danni alla proprietà che non siano basati su dolo o colpa grave è limitata a tre volte il prezzo del viaggio. Questo importo massimo di responsabilità si applica a ciascun cliente e qualsiasi ulteriore reclamo in relazione al bagaglio secondo la Convenzione di Montreal non è interessato dalla restrizione.
  • AdamTravel non è responsabile per interruzioni del servizio, lesioni personali e danni alla proprietà in relazione a servizi che vengono mediati solo come servizi di terze parti (ad es. escursioni, eventi sportivi, visite a teatri, mostre, servizi di trasporto da e verso i luoghi di partenza e di destinazione pubblicizzati) se questi servizi sono specificati nell’annuncio di viaggio e La conferma della prenotazione deve essere esplicitamente contrassegnata come servizi esterni, indicando il partner contrattuale, in modo tale che non siano riconoscibili al cliente come parte dei servizi di viaggio AdamTravel.
  • AdamTravel non è responsabile se l’inadempimento o l’adempimento extracontrattuale del contratto di viaggio è dovuto a:
  • Inadempimento da parte del cliente (es. mancato rispetto dei requisiti di ingresso, mancato trasporto per gravidanza, sanzioni penali).
  • Omissioni imprevedibili o inevitabili di terzi (es. ritardi delle aziende di trasporto, scioperi, disservizi in caso di servizi di terzi solo intermediati)

 

L’AdamTravel è comunque responsabile

  1. per i servizi che comprendono il trasporto del cliente dal punto di partenza pubblicizzato del viaggio alla destinazione pubblicizzata, il trasporto intermedio durante il viaggio e l’alloggio durante il viaggio,
  2. se e nella misura in cui il danno subito dal cliente è stato causato dalla violazione dell’obbligo di informare, informare o organizzare da parte di AdamTravel.

 

 

12. Esclusione di reclami

Il cliente deve far valere i crediti dovuti alla fornitura extracontrattuale del viaggio entro un mese dalla data contrattualmente prevista della fine del viaggio. L’affermazione può essere fatta solo entro il termine contro AdamTravel all’indirizzo sopra indicato. Dopo la scadenza, il cliente può far valere i suoi diritti solo se gli è stato impedito di rispettare il termine per colpa sua.

Tale termine si applica anche alla denuncia di danni ai bagagli o ritardi nella consegna dei bagagli in relazione a voli ai sensi della Sezione 10.4. Una richiesta di risarcimento danni per danni al bagaglio deve essere presentata entro sette (7) giorni, una richiesta di danni per ritardo bagaglio entro ventuno (21) giorni dalla consegna.

 

 

13. Passaporti, visti e norme sanitarie

 

  • Il cliente è responsabile dell’acquisizione e del trasporto dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità, delle eventuali vaccinazioni necessarie e del rispetto delle normative doganali e valutarie. Svantaggi che derivano dal mancato rispetto di queste norme, ad es. B. il pagamento delle spese di annullamento, sono a suo carico. Questo non si applica se AdamTravel non ha informato, in modo inadeguato o scorretto.
  • AdamTravel non è responsabile per l’emissione tempestiva e l’accesso ai visti necessari da parte della rispettiva rappresentanza diplomatica se il cliente gli ha incaricato l’appalto, a meno che AdamTravel non abbia colpevolmente violato i propri obblighi.

 

14. Difensore civico

Se non esiste un accordo tra il cliente e AdamTravel in caso di reclamo, il cliente ha la possibilità di contattare il difensore civico indipendente per l’industria turistica svizzera.

L’Ombudsman si sforza di raggiungere un accordo equo ed equilibrato tra i clienti e AdamTravel su qualsiasi tipo di problema.

L’indirizzo del difensore civico:

Mediatore per l’industria turistica svizzera, casella postale 8038 Zurigo.

Tel: 044 485 45 35

E-mail: info @ ombudsman turismo . ch

Sito Web: https : // www . difensore civico turismo . ch / casa /

15. Protezione dei dati

  • Raccolta, divulgazione e utilizzo delle informazioni

AdamTravel rispetta la legge svizzera sulla protezione dei dati e sulle telecomunicazioni durante il trattamento dei dati personali. Al momento della prenotazione di un viaggio, oltre ai dati di contatto del cliente vengono regolarmente memorizzate le seguenti informazioni: dati di viaggio, percorso/destinazione, compagnia aerea, hotel, prezzo, richieste dei clienti, informazioni sui compagni di viaggio, informazioni sul pagamento, data di nascita, nazionalità, lingua , preferenze, ecc., nonché altre informazioni che il cliente ci mette a disposizione.

Con la prenotazione il cliente conferma la correttezza dei dati forniti. I tuoi dati saranno trattati per fornire il nostro servizio e – se necessario – per evadere un ordine con terze parti. AdamTravel si riserva il diritto di utilizzare i dati per fornire offerte attuali, nonché per scopi di analisi, marketing e consulenza. AdamTravel può inviare al cliente offerte e informazioni che sono di suo interesse personale.

  • Speciale sui viaggi in aereo e in nave

Su richiesta delle autorità di alcuni paesi, potrebbe essere necessario trasmettere dati specifici sui tuoi viaggi da e verso questi paesi a tali autorità per motivi di sicurezza e di ingresso.

Il cliente autorizza AdamTravel o la rispettiva compagnia aerea a trasmettere i dati personali su di lui come passeggero, i cosiddetti dati “Passenger Name Record (PNR)”, a queste autorità per questi scopi, per quanto queste informazioni siano disponibili.

Questi includono B. Nome completo, data di nascita, indirizzo di residenza completo, numeri di telefono, informazioni sui compagni di viaggio, data di prenotazione/emissione del biglietto e data prevista del viaggio, tutti i tipi di informazioni di pagamento, stato e itinerario del viaggio, numero frequent flyer, informazioni sul bagaglio , tutti i PNR – Modifiche nel passato, ecc.

Il cliente riconosce che questi dati possono essere trasmessi a paesi in cui la protezione dei dati non corrisponde al livello di protezione della legge svizzera sulla protezione dei dati.

 

 

Disposizioni finali

16. Scelta della legge e foro competente

  • Il diritto svizzero si applica esclusivamente al rapporto contrattuale tra il cliente e AdamTravel. Ciò vale anche per l’intero rapporto giuridico.
  • Nella misura in cui il diritto svizzero non è fondamentalmente applicato per la responsabilità di AdamTravel in caso di azioni legali del cliente contro AdamTravel all’estero, il diritto svizzero si applica esclusivamente per quanto riguarda le conseguenze legali, in particolare per quanto riguarda il tipo, la portata e l’importo di le pretese del cliente.
  • Il cliente può citare in giudizio AdamTravel solo presso la propria sede.
  • Il luogo di residenza del cliente è determinante per le azioni intentate da AdamTravel contro il cliente. Per le cause contro clienti o partner contrattuali del contratto di viaggio che siano commercianti, persone giuridiche di diritto pubblico o privato o persone che hanno la residenza o la dimora abituale all’estero, o la cui residenza o dimora abituale non è nota al momento in cui viene avviata la causa depositata, la sede di AdamTravel sarà concordata come foro competente.

 

 

17. Varie

  • In caso di differenze di interpretazione dovute a formulazioni diverse nelle diverse versioni linguistiche, è determinante la versione tedesca.
  • AdamTravel raccomanda esplicitamente di stipulare un’assicurazione annullamento viaggio e un’assicurazione per coprire le spese di rimpatrio in caso di incidente o malattia.
  • AdamTravel può modificare unilateralmente l’ARVB in qualsiasi momento. AdamTravel pubblica elettronicamente lo stato attuale dell’ARVB.

Sei pronto o hai qualche domanda per noi?

ANRUFEN