Andata e ritorno con gente del posto

12 giorni da SFr. 3’760.-

Tour di 12 giorni in Egitto con gente del posto

Questa offerta è rivolta a tutti coloro che amano viaggiare e che desiderano visitare la storia da un viaggio in Egitto e conoscere la cultura locale. Oltre ai siti storici e culturali più importanti, in questo viaggio di 12 giorni attraverso l’Egitto sperimenterai anche la gente gentile e ospitale che dà vita a questo fantastico paese.

In tutte le spedizioni archeologiche, sarete accompagnati dai nostri esperti del Egittologia delle università del Cairo e di Alessandria.

AdamTravel non vede l’ora di portarti nella terra dei nostri cuori.

Impressioni

Stazioni intermedie

Giorno 1: Arrivo in Egitto

Arrivo al Cairo. Accoglienza calorosa all’aeroporto del Cairo da parte della nostra guida turistica di lingua tedesca. Sarete accompagnati al vostro hotel in un veicolo privato con aria condizionata. Il nostro compagno di viaggio ti aiuterà a fare il check-in e ti spiegherà il programma di viaggio. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero.

Giorno 2: Piramidi di Giza ed El Fayoum

Dopo la colazione, il primo punto culminante del vostro tour in Egitto è già in programma oggi: l’escursione alle piramidi di Giza. Visiterete le tre piramidi Cheope, Chefren e Mykerinos. Queste sono considerate le strutture più antiche e famose dell’umanità. Quindi guida a El Fayoum, dove pranzerai con una famiglia ospitante egiziana e vivrai il tuo primo momento clou con la gente del posto. Pernottamento a El Fayoum.

Giorno 3: colazione orientale e tour con gente del posto

Al mattino potrete gustare una vera colazione egiziana composta da falafel, stoccafisso, feteer e miele. La tua guida locale ti accompagnerà quindi in un breve tour safari a Fayoum, nella depressione di Wadi El Rayan. Il Parco Nazionale Wadi El Rayan si trova a circa 100 km dal Cairo ed è circondato da due enormi laghi d’acqua dolce. Poiché i laghi sono di altezze diverse, alla confluenza si crea una cascata meravigliosa, apparentemente infinita. Uno spettacolo naturale del massimo piacere! Termina la serata con lo splendido tramonto sul lago Qarun. Rientro al Cairo e pernottamento in hotel.

Giorno 4: El Monufia

La giornata inizia al mattino presto: si guida verso il villaggio agricolo di El Monufia. El Mounifia è il luogo di nascita dei due ex presidenti dell’Egitto, Anwar as-Sadat e Muhammad Husni Mubarak. Lì trascorrerai dei momenti meravigliosi in questo idillio rurale. Oggi avrai il pranzo autentico in mezzo al campo. Più tardi sperimenterai di nuovo uno di questi magnifici tramonti egiziani. Per l’alloggio di stanotte avete una scelta: stare con una famiglia locale o in un ostello locale.

Giorno 5: Avventura insolita a El Monufia

Farai colazione con una famiglia ospitante. Sei pronto per l’avventura che segue? Vale a dire, si esplora il quartiere locale dell’Egitto su un asino o un cavallo. Successivamente, puoi fare un tour con la gente del posto, dove puoi vivere l’atmosfera rurale: il tuo tour inizia con una visita a un tradizionale mercato locale, dove vedi l’Egitto attraverso gli occhi della gente del posto. Il pranzo egiziano si svolge nel verde all’aria aperta. Ti verrà quindi servito un tè aromatico in una caffetteria locale. Dopo il tè, segue il viaggio di ritorno al Cairo.

Giorno 6: El Minia

Alle 7:00 partiamo per El Minia. Il viaggio va dal Cairo al Medio Egitto, per visitare la necropoli di Tuna El-Gebel, con tombe ben conservate, gallerie sepolcrali sotterranee e con le mummie di ibis e babbuino. Pranzo in un ristorante. Segue il viaggio verso l’hotel a El Minia per la cena e il pernottamento.

Giorno 7: El Minia - Assiut

Dopo la colazione in hotel, visita alle tombe rupestri di Beni Hassan. I principi furono sepolti in queste tombe rupestri durante il Medio Regno. Le rappresentazioni pittoriche uniche e le iscrizioni raccontano le attività quotidiane dell’epoca, come l’artigianato, lo sport, il gioco e la caccia. Puoi quindi aspettarti un pranzo locale. Proseguiamo per Tell El-Amarna, l’antica capitale dell’antico re egiziano Akhenaton. Akhenaton fondò e costruì Tell El-Amarna in onore del dio del sole Aton. Poi ha luogo il viaggio verso Assuit.

Giorno 8: Tempio di Abydos (Sethos I) e Tempio di Dender

La tua guida turistica di lingua tedesca ti verrà a prendere in hotel al mattino e ti condurrà a Dendara, dove visiterai il tempio con lo stesso nome. Questo era dedicato alla dea Hathor, la dea della mitologia egizia, la dea madre e “dea del cielo dell’Occidente”, dea dell’amore e dell’arte. Il viaggio continua ad Abydos per visitare il tempio funerario di Sethos. Lo stesso Seti I costruì questo tempio per il proprio culto della morte e quello di suo padre Ramses I. Dopo la visita della città, ti rinforzerai con un delizioso pranzo prima del viaggio verso il tuo hotel a Luxor.

Giorno 9: Tebe est e ovest - Assuan

Il proseguimento del viaggio inizia al mattino: con la tua guida parti per la sponda occidentale del Nilo (Tebe-Ovest) per visitare le tre tombe nella Valle dei Re. Le tombe reali nella Valle dei Re sono scavate nella roccia. Gli scavatori hanno anche trovato il famoso tesoro di Tutankhamon qui. Quindi prosegue per Deir El Bahary, a nord di Tebe, sul lato occidentale del Nilo. Il meraviglioso tempio funerario della regina Hatshepsut si trova a Deir El Bahary. Era l’unico faraone donna nella storia dell’antico Egitto. Questo tempio si annida contro le scogliere calcaree ed è unico per la sua struttura a più livelli. Sulla via del ritorno, ti fermerai ai Colossi di Memnone, un tempio a Luxor. Dopo pranzo, il viaggio continua verso la riva orientale del Nilo fino al complesso del tempio di Karnak e al lago sacro. Il complesso si estende su una vasta area e comprende diversi templi e cappelle in calcare bianco e rosso. Poi torna alle rive del Nilo e all’imponente complesso di templi di Luxor. Pernottamento in una guest house nubiana.

Giorno 10: Abu Simbel, tempio rupestre di Ramses II e pernottamento nell'Eskaleh Nubian Ecolodge

Oggi potete aspettarvi un’escursione nel deserto. Dopo la colazione alla guesthouse, andrete in macchina ad Abu Simbel – la strada porta attraverso il deserto apparentemente senza fine. Ad Abu Simbel, al confine meridionale dell’Egitto, puoi ammirare i templi rupestri di Ramses II. Soggiorna all’Eskaleh Nubian Ecolodge ad Abu Simbel.

Giorno 11: vita nubiana ad Assuan

Dopo colazione rientro ad Assuan. Una volta lì, visita il tempio di Philae (chiamato anche Hut-chenti, “Casa dell’inizio”). Successivamente, visita il Museo Nubiano e il pittoresco villaggio nubiano.

Giorno 12: ritorno a casa

Goditi l’ultima mattina del tuo tour di 12 giorni in Egitto con colazione in hotel prima di guidare all’aeroporto di Assuan. Il tuo compagno di viaggio ti aiuterà a compilare i moduli di uscita. Volo di ritorno a casa.

Esecuzione del viaggio al prezzo indicato con min. 2 persone. C’è un supplemento per meno di 2 persone.

Nota: un cambiamento nella selezione dell’hotel in una categoria coerente può avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il prezzo include tutti i voli internazionali e nazionali, il trasporto, l’alloggio e tre pasti al giorno.

Chiedere? Allora chiamaci adesso

Saremo lieti di discutere con voi opzioni e possibilità:

Opzioni di alloggio / hotel

Hilton Pyramids Golf
El Fayoum e & El Monufia

Casa in famiglia

El Minia: Ekhnaton Hotel

Camera doppia standard / colazione

Assiut: Assiutel Hotel
Luxor: composto del Nilo

Camera doppia standard / colazione

Assuan: Aragheed Nubian Guest House

Camera doppia standard / colazione

Abu Simbel: Eskaleh Nubian Ecolodge

Camera doppia standard / colazione

Chiedere? Allora chiamaci subito…

Saremo lieti di discutere con voi le opzioni e le possibilità:

Incluso
  • Voli internazionali con Egyptair o Swiss.
  • Servizio di accoglienza e ritiro da parte del nostro compagno di viaggio in aeroporto.
  • Trasferimenti in un veicolo privato con aria condizionata, incl. Wifi gratis.
  • Escursioni, visite e biglietti secondo l’itinerario.
  • 3 notti in un hotel di lusso al Cairo.
  • 1 notte a El Fayoum con una famiglia ospitante o in un hotel locale.
  • 1 notte a El Minoufia con una famiglia ospitante o in un hotel locale.
  • 1 notte a El Minia in un ostello locale.
  • 1 notte ad Assiut in un ostello locale.
  • 1 pernottamento a Luxor in una locanda.
  • 2 notti ad Assuan in una Gesut House.
  • 1 notte ad Abu Simbel in una casa Gesut.
  • Tutti e 3 i pasti al giorno sono inclusi.
  • Una bottiglia di acqua minerale al giorno/a persona.
  • Guida privata di lingua tedesca.
  • Tutte le spese condominiali e le tasse locali.
Esclusivo
  • Assicurazione viaggio/assicurazione annullamento su richiesta.
  • Visto d’ingresso.
  • Luoghi non menzionati (ad esempio la tomba di Tutankhamon nella Valle dei Re, la camera funeraria delle piramidi di Giza e la chiatta solare di Cheope).
  • Escursioni facoltative.

Il tuo consulente di viaggio

Contatta il nostro consulente

Tarek Adam

Sei pronto o hai qualche domanda per noi?

ANRUFEN