Tour safari in Egitto

6 giorni da SFr. 1’890.-

Impressioni

6 giorni in Egitto con safari nel deserto dal Cairo

Scopri Il Cairo, El Minia e il deserto mozzafiato dell’Egitto. Questo tour ti porta fuori dal tradizionale percorso turistico dal Cairo a El Minia e poi nel deserto per sei giorni interi.

Inizia il tuo viaggio con i luoghi più importanti del Cairo e dintorni: oltre alla pulsante capitale dell’Egitto, puoi anche goderti le piramidi di Giza, le piramidi nascoste di Saqqara e la Grande Sfinge. Quindi trascorri due giorni alla scoperta dell’imponente oasi di Bahariya con il Deserto Nero e accampati nel Deserto Bianco. In questa regione si trovano anche la tomba di Bannantiu e altre interessanti tombe dell’Antico Regno.

Termina il tuo viaggio di andata e ritorno in Egitto con una gita di un giorno dal Cairo a El Minia.

AdamTravel non vede l’ora di portarti nella terra dei nostri cuori.

Programma di viaggio in dettaglio

Giorno 1: Arrivo al Cairo - Benvenuti nella terra dei faraoni

Arrivo al Cairo. Il tuo compagno di viaggio di lingua tedesca ti verrà a prendere all’aeroporto e ti condurrà al tuo hotel in un veicolo privato con aria condizionata. Lì ti aiuterà a fare il check-in e discuterai il piano di viaggio con gli orari definitivi di ritiro. Pernottamento al Cairo.

Giorno 2: Tour alle piramidi - Dahshur, Saqqara e Giza

La tua guida turistica privata ti verrà a prendere in hotel. Guidi per 40 km a sud fino a Dahshur fino alla necropoli reale, una piramide e un cimitero dell’antico Egitto. La necropoli ospita molte famose piramidi del re Sneferu. Sneferu fu il primo antico re o faraone egiziano della IV dinastia nell’Antico Regno. Una volta lì, inizia il tuo tour alle grandi piramidi, la piramide rossa e la piramide curva.

Continuiamo a Saqqara fino alla piramide a gradoni di Zoser, la più antica struttura in pietra di grandi dimensioni al mondo. Fu costruito nella III dinastia (intorno al 2630 a.C.) per il re Djoser. Fu a sua volta il primo antico re egiziano, resp. Faraone della III dinastia nell’Antico Regno.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, l’escursione prosegue verso le famose Piramidi di Giza. Visiterete le tre piramidi Cheope, Chefren e Mykerinos.

Nelle vicinanze si trova la Grande Sfinge, di cui puoi prenderti cura. Solo la Sfinge stessa sa quali segreti custodisce da migliaia di anni il corpo del leone con la testa di faraone. Il tour di oggi include anche una visita al Tempio della Valle del re Chefren.

Dopo questa prima giornata in Egitto, con i suoi numerosi punti salienti culturali, tornerete al Cairo al vostro hotel.

Giorno 3: Dal Cairo all'Oasi di Bahariya e tour del Deserto Bianco

Al mattino presto la tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel al Cairo e ti porterà all’Oasi di Bahariya. Si trova a circa 360 km a est del Cairo e il viaggio dura circa quattro ore. Quindi visita il Deserto Nero e la sorgente termale naturale di El Haize, conosciuta anche come l’Oasi di San Giorgio.

La prossima tappa del tour di oggi è il Kristallberg, in inglese “Crystal Mountain”. È un crinale montuoso ricoperto da innumerevoli cristalli ed è allineato nelle formazioni rocciose nella valle di Agabat – il luogo di magica bellezza. Particolarmente suggestivo è il contrasto tra le grandi rocce bianche e la sabbia dorata e scintillante.

Il viaggio continua verso il Parco Nazionale del Deserto Bianco. Il Deserto Bianco è giustamente considerato la destinazione desertica più famosa d’Egitto. Il numero di rocce estremamente belle scolpite dal vento a forma di funghi giganti non ha eguali in nessun altro deserto del mondo. Lasciati stupire dalla magnificenza di questo paesaggio desertico.

A seconda della possibilità, puoi campeggiare nel Deserto Bianco o pernottare all’Oasis Hotel Farafra.

Giorno 4: tour dell'oasi di Bahariya e ritorno al Cairo

Questa mattina farete colazione al campeggio e poi andrete all’Oasi di Bahariya, nel deserto occidentale dell’Egitto. Visita la mostra della mummia d’oro e l’enorme tomba con le due tombe aristocratiche della 26° dinastia. Vedrai anche la meravigliosa tomba di Bannantiu, sempre nell’oasi di Bahariya.

Poi sali sulla Montagna Nera, che è ricoperta di polvere nera. In cima sperimenterai una fantastica vista sull’Oasi di Bahariya. Goditi il pranzo nell’oasi di Bahariya prima di tornare al Cairo.

Giorno 5: tour di un giorno a El Minia dal Cairo in auto

Attendo con ansia un tour alla scoperta di El Minia oggi! Si inizia alle 6 del mattino Con la tua guida puoi raggiungere El Minia in circa 4 ore di auto dal Cairo. Una volta lì, cambia con un motoscafo. Andrete a Tell el-Amarna, un sito archeologico e la capitale di Akhenaton. Quindi visita Beni Hassan, dove si trovano molte tombe dell’Antico Regno e del Medio Regno.

Giorno 6: Partenza

Dopo un’ultima colazione nel tuo hotel al Cairo, guida all’aeroporto internazionale del Cairo per iniziare il tuo viaggio verso casa. A nome di AdamTravel, le auguriamo un buon volo e un arrivo sicuro a casa.

Suggerimento: combina questo viaggio con una rilassante crociera sul Nilo o con una meravigliosa vacanza al mare sul Mar Rosso.

Esecuzione del viaggio al prezzo indicato con min. 2 persone. C’è un supplemento per i viaggiatori singoli.

Nota: un cambiamento nella selezione dell’hotel in una categoria coerente può avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il prezzo include tutti i voli internazionali e nazionali, il trasporto, l’alloggio e tre pasti al giorno.

Chiedere? Allora chiamaci adesso

Saremo lieti di discutere con voi opzioni e possibilità:

Opzioni di alloggio / hotel

Le Méridien Pyramids Hotel & Spa

Chiedere? Allora chiamaci subito…

Saremo lieti di discutere con voi le opzioni e le possibilità:

Servizi inclusi
  • Voli internazionali con Egyptair o Swiss.
  • Servizio di accoglienza e ritiro da parte del nostro compagno di viaggio in aeroporto.
  • Trasferimenti in un veicolo privato con aria condizionata.
  • Escursioni, visite e biglietti secondo l’itinerario.
  • 4 notti in un hotel di lusso al Cairo.
  • 1 notte in un campeggio nel deserto.
  • Gite turistiche private.
  • Trasferimento in un veicolo privato 4 x 4 verso il deserto bianco e nero.
  • 3 pasti inclusi al giorno.
  • Una bottiglia di acqua minerale al giorno/a persona.
  • Guida privata di lingua tedesca.
  • Tutte le spese di servizio e le tasse locali.
    Esclusivo
    • Assicurazione viaggio/assicurazione annullamento su richiesta.
    • Visto d’ingresso.
    • Luoghi non menzionati.
    • Escursioni facoltative.
    Partenza

    Il tuo consulente di viaggio

    Contatta il nostro consulente

    Tarek Adam

    Sei pronto o hai qualche domanda per noi?

    ANRUFEN