FAQ

Rispondiamo alle vostre domande

moneta nazionale
  • La valuta nazionale dell’Egitto si chiama sterlina egiziana (LE). Qui troverete il tasso di cambio attuale. Le carte di credito sono ampiamente utilizzate in Egitto.
linguaggio
  • La lingua ufficiale è l’arabo. L’inglese è ampiamente usato come seconda lingua.
Specialità alimentari
  • Provate il kebab e la kofta (carne alla griglia), il tradizionale piatto egiziano a base di carne, vengono grigliati sulla brace e di solito vengono serviti con pane e una selezione di salse come (tahina, homos e baba ghanoug).
  • Fuul e Ta’meya (fagioli e falafel): sono il fast food vegetariano più famoso d’Egitto e sono la base della colazione egiziana.
  • Kushari: Uno dei piatti vegetariani più famosi della cucina egiziana è composto da riso, lenticchie, cipolle, ceci e salsa di pomodoro. In Egitto, si possono trovare molti ristoranti che servono solo questo piatto tradizionale. È economico e molto popolare.
Trasporto pubblico al Cairo
  • La metropolitana è uno dei modi migliori per spostarsi da un luogo all’altro del Cairo
Consiglio
  • Ovviamente non ci sono cifre esatte su quanto dovresti pagare per la mancia, ma dovresti lasciare la mancia al ristorante.
Regolamento per l'accompagnamento dei bambini
  • Bambini fino a 2 anni: pagano solo il volo e le spese di gestione circa SFr. 200.- 300.-
  • 2-6 anni: paga solo il volo e le spese di gestione circa SFr. 600.- 700.-
  • 6-11 anni: 25% in meno.
  • 11 + anni: prezzo intero del tour.
L'Egitto è ancora considerato una destinazione di viaggio sicura dopo gli eventi politici che hanno avuto luogo qui?

Nonostante le dimensioni e la densità di popolazione delle città, l’Egitto è generalmente una delle destinazioni di viaggio più sicure al mondo. Da quando i primi turisti hanno visitato il paese, gli egiziani sono stati conosciuti per la loro generosità, cordialità e calore umano. Gli egiziani sono amichevoli con i turisti perché comprendono l’importanza del turismo per l’economia. Dopo le elezioni, l’Egitto è al sicuro come da anni, e il nuovo presidente assicura il sostegno del settore turistico. Ecco perché molti turisti affermano di sentirsi più al sicuro qui che nel proprio paese.

L'Egitto è considerato una destinazione di viaggio sicura rispetto ad altri paesi del mondo?

L’Egitto è orgoglioso di avere uno dei tassi di criminalità più bassi al mondo e i viaggiatori possono sempre sentirsi al sicuro qui durante il viaggio in Egitto. Dovresti comunque fare dei preparativi sensati, ma questo vale per ogni destinazione di viaggio in tutto il mondo.

Quali sono le misure sanitarie che AdamTravel sta adottando durante il COVID-19?

Per garantire la salute e la sicurezza dei nostri viaggiatori, AdamTravel ha seguito le nuove misure di assistenza dell’OMS personalizzato. Prendiamo tutte le procedure e le precauzioni necessarie quando si tratta della salute e della sicurezza dei nostri viaggiatori poiché la tua sicurezza e il tuo benessere continuano a essere la nostra massima priorità. Cerchiamo sempre di rendere il tuo viaggio senza stress. Con AdamTravel sarà possibile viaggiare ed esplorare l’Egitto con salute e sicurezza.

C'è qualche consiglio speciale per le donne durante il loro soggiorno in Egitto?

L’Egitto è considerato il paese islamico più liberale del Medio Oriente. Ci sono innumerevoli strutture turistiche qui, come hotel, Navi da crociera sul Nilo, Resort, bar e casinò dove gli ospiti in generale e le donne in particolare possono sentirsi così libere di indossare ciò che vogliono e di comportarsi come vogliono. D’altra parte, nelle zone meno turistiche, le donne dovrebbero vestirsi con moderazione e casual. Le braccia e le gambe dovrebbero essere coperte. La metropolitana del Cairo ha uno scompartimento per sole donne. Le donne in Egitto sono rispettate e protette e se ci sono problemi ci sono sempre persone che verranno in tuo aiuto.

Come posso richiedere un visto per l'Egitto?

I visitatori che prenotano un viaggio in Egitto hanno bisogno di un passaporto valido per almeno 6 mesi al momento dell’ingresso. Hai la possibilità di richiedere il visto in anticipo presso l’ambasciata o il consolato egiziano o all’arrivo in Egitto. Di solito i turisti ottengono il visto all’arrivo in aeroporto senza problemi. Se sei uno dei nostri Prenota un tour in Egitto, poi possiamo aiutarti con il visto.

Che tipo di visti d'ingresso concede l'Egitto ai viaggiatori?

In generale, ci sono tre diversi tipi di visti d’ingresso in Egitto.

  • Il primo è un visto d’ingresso non turistico.
  • Il secondo tipo di visto è un visto di transito. È valido per un breve periodo di tempo e viene utilizzato per il transito.
  • Il terzo tipo di visto è il visto turistico.

È valido per un massimo di tre mesi ed è solitamente il visto che ricevono i viaggiatori. Può essere rilasciato per più ingressi, a seconda delle esigenze del turista.

Come posso richiedere un visto di ingresso in Egitto se non vivo nel mio paese d'origine?

Puoi anche richiedere i visti per l’Egitto se non vivi nel tuo paese d’origine. Puoi richiedere il visto presso l’ambasciata o il consolato egiziano locale, oppure puoi ottenere il visto all’arrivo.

Posso ottenere un visto all'arrivo da altri valichi di frontiera diversi dagli aeroporti?

I viaggiatori non ricevono un visto generale tranne che negli aeroporti. I visti speciali per il Sinai possono essere ottenuti ai valichi di frontiera a Raffah, Taba , Nuweiba e l’aeroporto di Sharm El Sheikh .

Se ho già ricevuto un visto per il Sinai, è ancora possibile visitare altre destinazioni in Egitto?

Il visto che ottieni nel Sinai consente ai turisti di viaggiare all’interno del Sinai. Se vuoi visitare altre destinazioni in Egitto hai bisogno di un nuovo visto.

È possibile prolungare il visto turistico oltre un mese?

Se un turista desidera prolungare il soggiorno oltre un mese, ha la possibilità di fare domanda in uno degli uffici amministrativi previsti in tutte le principali città.

Puoi raggiungere l'Egitto via mare?

Sebbene l’Egitto abbia numerosi porti, sia sul Mediterraneo che sul Mar Rosso, il numero di passeggeri che arrivano in Egitto via mare è in costante diminuzione a causa dei biglietti aerei e dei pacchetti più economici. L’unica eccezione è il servizio di traghetti tra Aqaba e Nuweiba. Altri collegamenti, come tra la Grecia e Cipro, sono stati interrotti.

Posso portare la mia selezione di alcolici e sigarette in Egitto?

Se i viaggiatori desiderano la propria selezione di alcolici e sigarette, si consiglia di acquistarli in uno dei negozi duty free all’arrivo. È consentita l’importazione di quattro litri di alcol, un cartone di birra e 200 sigarette.

Posso acquistare alcolici e sigarette nel paese se non l'ho già fatto all'arrivo in un negozio duty free?

Hai la possibilità di acquistare questi prodotti in uno dei negozi duty free in ogni grande città entro 24 ore dall’arrivo. Qui è consentito l’acquisto di tre litri di alcol e 200 sigarette.

Posso portare la mia selezione di alcolici e sigarette da altri paesi?

Puoi importare sigarette e alcolici da altri paesi. Tuttavia, in questo caso puoi importare solo un litro di alcol e 200 sigarette.

Devo imparare l'arabo per godermi la mia vacanza in Egitto?

Non è necessario parlare arabo per godersi il soggiorno in Egitto. Tuttavia, se hai intenzione di avventurarti fuori dai sentieri battuti, è utile padroneggiare alcune frasi arabe. Le nostre guide e guide turistiche parlano la tua lingua. Sono a vostra disposizione per visite turistiche, trasferimenti ed escursioni dal Nave da crociera sul Nilo.

Quali sono gli orari di apertura delle attrazioni?

La maggior parte dei monumenti, delle piazze storiche e dei musei sono aperti dalle 9:00 alle 17:00. Le attrazioni all’aperto come le piramidi sono aperte dalle 8:00 fino al tramonto. Se hai il tuo Prenota viaggi individuali in Egitto , escursioni e la tua crociera sul Nilo, le nostre guide turistiche spiegheranno gli orari esatti di prelievo per le escursioni e terranno conto degli orari di apertura delle attrazioni.

Quali sono gli orari di apertura di negozi e attività commerciali?

La maggior parte dei negozi e delle attività commerciali è aperta dalle 10:00 alle 22:00. Ma nelle città più grandi e nelle zone turistiche, i negozi lavorano tutto il giorno.

È consentito visitare le moschee storiche in Egitto come non musulmano?

I non musulmani sono sempre i benvenuti a visitare le moschee in Egitto. Anche così, è consigliabile chiedere il permesso se si vuole andare nelle moschee fuori dalle grandi città dove le persone non sono abituate ai turisti. Eccezioni si applicano anche alle moschee in cui sono sepolti i parenti del profeta Maometto o durante il tempo di preghiera.

C'è un codice di abbigliamento specifico quando si visitano le moschee?

Non esiste un codice di abbigliamento speciale durante un tour. Tuttavia, bisogna stare attenti a non entrare nella moschea con le scarpe e indossare abiti il più possibile decorosi. Le donne dovrebbero coprirsi i capelli.

Quali sono le principali moschee storiche del Cairo?

Il Cairo, conosciuta anche come la Città dei 1000 Minareti, ha un gran numero di notevoli moschee storiche. La più notevole e importante di tutte le moschee è la Moschea Mohamed Ali nella Cittadella di Saladino, costruita all’inizio del XIX secolo. La Moschea del Sultano Hassan del 1361, la Moschea Al Azhar del 970 e la Moschea Amr Ibn El Aas del 640. È stata la prima moschea in Africa. Inoltre la Moschea Ahmed Ibn Tuloun dell’anno 878 e la Moschea Al Hakem del 1013. Gli orari di visita vanno dall’alba al tramonto.

I turisti possono visitare i monumenti cristiani?

Lo stesso vale per i tour delle chiese come per le moschee. Si dovrebbe prestare attenzione all’abbigliamento adeguato quando si visitano chiese o monasteri.

Quali sono i monumenti e i monumenti cristiani più famosi?

Il cristianesimo fece il suo ingresso in Egitto molto presto. I primi segni risalgono al I sec. dC L’Egitto ha molte chiese e monasteri interessanti. I più importanti sono senza dubbio il Monastero di Santa Caterina nel Sinai, i monasteri di Deir Abu Makkar e il monastero siriano di Wadi Natroun, nonché i monasteri di San Paolo e Sant’Antonio vicino al Mar Rosso vicino a Hurghada. Ci sono anche molte chiese antiche, soprattutto al Cairo e ad Alessandria.

È consentito scattare foto mentre si visitano i luoghi?

La fotografia non è generalmente vietata. Tuttavia, la maggior parte delle piazze e dei musei storici fa pagare una tassa per scattare foto. Tranne nel Museo Egizio e nella Valle dei Re dove la fotografia è assolutamente vietata. Con i tour in Egitto crei ricordi indimenticabili e scatti tante foto. Le nostre guide al Cairo, sulle crociere sul Nilo o sul Lago Nasser ti aiuteranno ulteriormente.

Posso scattare foto di persone, strade, vita pubblica, ecc.?

Gli egiziani sono noti per la tolleranza e l’ospitalità. Fondamentalmente, la maggior parte degli egiziani è incline a scattare foto. Tuttavia, dovresti chiedere il consenso in anticipo, soprattutto se vuoi fotografare donne o cose private. C’è un divieto assoluto di fotografare nelle strutture dell’esercito, negli aeroporti, nei ponti, nella metropolitana e nella diga.

Quali sono gli orari di check-in e check-out negli hotel?

Come per la maggior parte degli hotel in tutto il mondo, il check-in è alle 12:00. Se un ospite arriva in hotel prima di questo appuntamento, deve aspettare fino a mezzogiorno per entrare nella stanza. Oppure paga una notte in più e può trasferirsi immediatamente nella sua stanza. Per la tua crociera in Egitto sul Nilo, il check-in è alle 12:00 e il check-out è alle 8:00.

Qual è la differenza tra le diverse tipologie di sistemazione negli hotel?

Anche qui il tipo di sistemazione non è diverso dagli hotel di tutto il mondo. Viene fatta una distinzione tra Bed & Breakfast, qui l’ospite riceve solo la colazione. C’è anche la mezza pensione, con colazione e cena, e la pensione completa, con colazione, pranzo e cena. All inclusive significa cibo, snack e bevande inclusi. Inoltre, i prezzi cambiano in alta stagione. I prezzi in Egitto a dicembre differiscono dal resto dei mesi, quindi sono più alti perché ci sono molte richieste di hotel e navi sul Nilo durante il capodanno in Egitto.

L'Egitto è noto per causare problemi di salute ai viaggiatori?

In generale, i turisti possono aspettarsi un basso rischio per la salute. È limitato solo ai problemi digestivi. È anche importante prendere precauzioni e non esporsi al sole senza protezione.

È necessario vaccinarsi prima di recarsi in Egitto?

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per l’Egitto. In generale, è consigliabile vaccinarsi contro il tetano, l’epatite C e il tifo.

È comune usare le carte di credito in Egitto?

Le carte di credito sono accettate in tutti gli hotel, negozi, ristoranti e caffè. Visacard, Mastercard e American Express sono comuni.

È facile trovare il trasporto dall'aeroporto al centro città o ad altre destinazioni?

Ci sono diversi modi di trasporto dall’aeroporto del Cairo. Il modo più semplice e veloce per raggiungere il Cairo è il taxi. Non appena lascerai l’aeroporto sarai avvicinato dai tassisti. I moderni taxi bianchi hanno un tassametro e sono quindi un buon modo per raggiungere il centro città. Se possibile, non dovresti usare i taxi neri, in quanto non hanno tassametro e puoi essere sfruttato. C’è anche un esclusivo servizio di limousine che l’aeroporto del Cairo offre agli ospiti con esigenze più elevate. C’è anche un bus navetta dall’aeroporto al centro città ogni 20 minuti. L’autobus è il mezzo di trasporto più economico. Tuttavia, se viaggi con molti bagagli, dovresti evitare questo autobus, poiché lo spazio è molto limitato.

È una buona idea usare il treno per destinazioni lontane come Cairo - Assuan da usare?

In generale, lo standard dei treni sulle ferrovie egiziane è abbastanza buono. La rete ferroviaria della Ferrovia Egiziana collega la Valle del Nilo con il Delta, il Canale di Suez e la costa mediterranea. Poiché i voli interni sono piuttosto costosi, è consigliabile prendere il treno notturno dal Cairo ad Assuan. I treni partono dal Cairo alle 21:00 e arrivano a Luxor intorno alle 4:00 e ad Assuan intorno alle 7:00. I treni letto sono molto comodi con la pensione completa.

Puoi prendere il treno per Hurghada o Sharm El Sheikh?

Non ci sono collegamenti ferroviari per queste città. Solo autobus o aerei vanno a queste destinazioni.

Ti piacerebbe viaggiare?

ANRUFEN