AdamTravel
AdamTravel

Escursioni in Egitto

12 giorni in Egitto con un’escursione di 4 giorni su

Escursioni in Egitto? AdamTravel rende possibile questo sogno di viaggio! In questi 12 giorni non vorremmo ovviamente includere le attrazioni altamente culturali come le piramidi di Giza e la piramide a gradoni di Saqqara. All’inizio del viaggio sperimenterai l’atmosfera vivace e allegra intorno al Cairo.

Poi diventa notevolmente più tranquillo e vaghi attraverso la bellissima natura dell’Egitto per ben quattro giorni. Il tuo punto di partenza per questa avventura è St. Katharina, ai piedi del Monte Mosè nel Sinai. Da lì, sperimentate le magnifiche montagne con viste mozzafiato, come il Golfo di Suez. Fai il bagno nelle piscine naturali ricavate dalle cascate e ammira le rovine lungo il percorso. Sei un fanatico del campeggio? Attendo con ansia notti riposanti sotto le stelle e intorno all’accogliente falò!

Infine, ti aspetta il Mar Rosso con le sue acque cristalline e le coloratissime barriere coralline. Non vediamo l’ora di accompagnarvi in questo viaggio speciale!

Prenotazione di questo viaggio su richiesta.

AdamTravel non vede l’ora di portarti nella terra dei nostri cuori.

Impressioni

Programma di viaggio in dettaglio

Giorno 1: Benvenuti al Cairo

All’aeroporto internazionale del Cairo il nostro rappresentante di lingua tedesca ti aspetterà con un cartello “ADAMTRAVEL". Ti aiuterà con le formalità di immigrazione. Trasferimento in un veicolo privato con aria condizionata al vostro hotel. Il compagno di viaggio ti aiuterà a fare il check-in e ti spiegherà il programma di viaggio. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero. La sera potrete gustare un ottimo pasto.

Giorno 2: piramidi di Giza e piramide a gradoni di Saqqara

La giornata inizia con un’abbondante colazione in hotel. Insieme a un esperto egittologo di lingua tedesca, viaggerete verso le piramidi di Giza: Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi ammira le tre piramidi dalla vista panoramica da lontano.

I momenti salienti non sono finiti per oggi: ora la Grande Sfinge ti sta aspettando. Solo lei stessa sa quali segreti ha custodito per millenni la mistica Sfinge. Concludi questa mattinata culturale ricca ma perfetta con una visita al tempio della valle del re Chefren. A questo punto ti meriti un delizioso pranzo egiziano in un ristorante tradizionale. Dopo pranzo scoprirete finalmente Saqqara: il misterioso mondo dei faraoni. Rientro in albergo.

Giorno 3: Tour della città del Cairo e visita al Museo Egizio

Prima colazione in albergo. Trascorrerai la mattinata con un tour della città del Cairo e una visita al Museo Egizio. Il Museo Egizio contiene oltre 120.000 pezzi dei monumenti faraonici e la brillante collezione di Tutankhamon.

In alternativa: se il nuovo Museo Nazionale è già aperto, puoi anche scegliere di visitarlo. Al Museo Nazionale si può imparare molto su tutte le civiltà egiziane, dalla preistoria alla civiltà moderna. Puoi anche ammirare più di venti diverse mummie di faraoni.

Vi aspetta un pranzo raffinato e tradizionale sul Nilo.

Nel pomeriggio è in programma il Cairo copto. Alcune delle più antiche chiese cristiane si trovano qui. Visita la chiesa sospesa e la sinagoga Ben Ezra.

Infine, concludi la giornata con una passeggiata nel vivace bazar di Khan El Khalili. Rientro in albergo.

Giorno 4: Dal Cairo via Sinai a St. Katharina

Dopo la colazione, check out dall’hotel e incontro con la tua guida esperta. Attraverserai il Canale di Suez fino al Sinai e ti fermerai alle sorgenti di Eyoun Moussa lungo la strada. Le sorgenti di Eyoun Moussa ospitano gli alberi di tamerici che si affacciano sul Golfo di Suez. Secondo il Libro dell’Esodo, questa fu la prima tappa degli israeliti durante l’esodo dall’Egitto, dopo aver lasciato la città di Ramses. Il percorso ha portato il popolo ai Laghi Amari in Ismailia, alla fonte di Mosè e infine via Wadi Firan a Santa Caterina al Monte Mosè - lì dove Mosè ricevette i dieci comandamenti (tavola della legge).

Ritorno alla tua tappa: qui puoi anche vedere la prima comunità cristiana, costruita nel III secolo a Refidim vicino all’oasi di Firan. Oggi questo è il convento.

Il tuo itinerario prosegue poi verso St. Katharina, dove cenerai e pernotterai all’Hotel Morgenland.

Giorno 5: Monte Sinai, Monastero di Santa Caterina ed escursione a Wadi Elzawatein

Questa mattina presto hai deciso di scalare il Monte Sinai - noto anche come il Monte di Mosè - al buio. È la Montagna Sacra dove Mosè ricevette da Dio i Dieci Comandamenti. Una volta in cima, sarete ricompensati per i vostri sforzi con un’esperienza contemplativa: l’alba mozzafiato.

Dopo l’escursione di ritorno a St. Katharina, puoi aspettarti una meravigliosa colazione. Poi lo visitiamo a 1585 metri sul livello del mare. Katharinenkloster situato ai piedi del monte Sinai. Il monastero fu costruito intorno al roveto ardente e al pozzo di Mosè nel III secolo dall’imperatrice Sant’Elena, madre di Costantino. Infine, nel VI secolo, l’imperatore Giustiniano costruì una grande fortezza che è considerata uno dei più antichi monasteri funzionanti e sopravvissuti al mondo.

Dopo pranzo iniziamo a caricare i cammelli. La successiva escursione alle alte montagne di St. Katharina dura circa un’ora. L’escursione continua a Nakeb Abou Giffa. Lì trascorrerai la prima notte al campeggio a Wadi Elzawatein.

Godetevi la cena prima di trovare un sonno accogliente e riposante sotto le stelle e tra i bellissimi giardini e bustani, intorno al fuoco.

Giorno 6: escursione al Wadi Abou Walee via Jabel Albab fino al campeggio Farsh Elromana

Dopo colazione iniziamo la nostra giornata di escursione verso Wadi Abou Walee. Da lì si prosegue verso Jabel Albab, da dove si ha una vista mozzafiato e unica sul Golfo di Suez.

Poi ceneremo e passeremo la notte sotto le stelle e tra i giardini del campeggio Farsh Elromana.

Giorno 7: Escursione alla piscina naturale Galt El Elazrak e all'Abou Twita Camping

La colazione tonificante ti rende adatto per l’escursione di oggi. La prima destinazione della tappa sono le affascinanti piscine naturali, che sono riempite da cascate di pioggia - chiamate Galt El Elazrak. Qui puoi fare una nuotata. Poi pranziamo.

Dopo pranzo continuiamo la nostra escursione al campeggio Abou Twita. La cena e un’altra notte sotto le stelle ti aspettano.

Giorno 8: Escursione a Gabel Abbas Besha, Wadi El Talaa e Nuweiba

Oggi l’escursione ci porta verso Gabel Abbas Basha. Qui visitiamo le rovine del palazzo incompiuto di Abbas Basha. Fu costruito nel 1853 da Abas Bash Helmy dopo che ebbe un attacco di cuore. I medici gli consigliarono quindi di trovare un posto con aria fresca per rilassarsi. Per scoprire se l’aria era buona, ha fatto una prova qui: Usando un pezzo di carne, ha guardato per vedere se qui si sarebbe deteriorato meno rapidamente che in altri posti. Il risultato è stato convincente. Ancora oggi, l’aria fresca, fresca e pulita a Gabel Abbas Basha è considerata notevole.

Quindi il sentiero scende a Wadi El Talaa per il pranzo. Puoi fare una doccia nel villaggio. Dopo questi giorni di escursioni puoi finalmente tornare in un veicolo e aspettarti un letto d’albergo durante il viaggio verso Nuweiba.

Giorno 9-11: Nuweiba

Dopo questi giorni impressionanti e movimentati, ti sei guadagnato una pausa sulla spiaggia con acque cristalline turchesi a Nuweiba! Lasciati coccolare dal personale cordiale nel bellissimo complesso e goditi il servizio.

È possibile prenotare varie escursioni in loco o farle organizzare. Per esempio, le passeggiate serali nella città di Nuweiba. Lì troverai una varietà di autentici ristoranti in stile beduino direttamente sul mare. Goditi la deliziosa cucina tradizionale egiziana a lume di candela.

Puoi anche prenotare una gita di un giorno nel paesaggio desertico mozzafiato del Canyon Bianco o nell’oasi di Ein Hudra, fare immersioni o escursioni di snorkeling o partecipare a un safari nel deserto.

Naturalmente, puoi anche semplicemente rilassarti nel bellissimo complesso alberghiero e prendere il caldo sole egiziano.

Giorno 12: Volo di ritorno a casa

Oggi ti rinvigorirai di nuovo con una deliziosa colazione. In base all’orario del vostro volo, la vostra guida vi accompagnerà all’aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh. A nome di AdamTravel, ti auguriamo un buon volo di ritorno e speriamo di rivederti presto!

Esecuzione del viaggio al prezzo indicato con min. 2 persone. C’è un supplemento per meno di 2 persone.

Nota: un cambiamento nella selezione dell’hotel in una categoria coerente può avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il prezzo include tutti i voli internazionali e nazionali, il trasporto, l’alloggio e tre pasti al giorno.

Alloggio

TORRE DEL GRAN NILO
Albergo Concorde El Salam
Catherine Plaza Hotel
Nuweiba Club Resort
Incluso
  • Accoglienza e assistenza in tutti gli aeroporti
  • Tutti i trasferimenti con veicoli privati con aria condizionata
  • Sistemazione come da itinerario, inclusa la mezza pensione
  • Tutte le visite turistiche secondo il programma con guida privata
  • Biglietti d’ingresso secondo il programma
  • Pranzo secondo l’itinerario
  • Acqua da bere durante le escursioni
  • Servizio bagagli se richiesto
  • tutte le tasse e le spese di servizio
Esclusivo
  • Voli internazionali (A seconda della stagione, i prezzi sono di circa 500-800 CHF con Swiss o EgyptAir. Voli diretti dalla Svizzera all’Egitto, durata del volo circa 3,5-4 ore. Puoi prenotare il volo da solo o affidarlo a noi).
  • Visto d’ingresso per l’Egitto (Disponibile all’arrivo in aeroporto, circa USD 25)
  • Escursioni facoltative
  • Spese personali
  • Suggerimenti

Chiedere? Allora chiamaci subito…

Saremo lieti di discutere con voi le opzioni e le possibilità:

Il tuo consulente di viaggio

Contatta il nostro consulente

Tarek Adam

Sei pronto o hai qualche domanda per noi?

Call Now Button